Gordola

Incendio a Gordola: situazione sotto controllo, ma già si organizzano le operazioni per domani...

Super Puma in azione
19 aprile 2017
|

La situazione a fine pomeriggio sul fronte dell’incendio di Gordola si è parzialmente normalizzata. I militi del Corpo pompieri di Tenero-Contra e quelli della Sezione montagna del Corpo civici pompieri di Locarno hanno ricavato importanti linee tagliafuoco lungo la strada di accesso ai Monti Motti e sulla verticale del nucleo “Bozzadee”, consolidando il fronte lato Gordola e la sommità del rogo. Sul posto tre elicotteri civili e un Super Puma dell’esercito, che con lanci mirati di acqua hanno contribuito allo spegnimento degli ultimo focolai.

Intanto, però, in queste ore si sta nuovamente alzando il vento e si teme che tizzoni nascosti possano generare nuovi focolai. Domani mattina, a partire dalle 6.15, il lavoro riprenderà a dipendenza della situazione che si presenterà all’alba. Sono stati prenotati quattro mezzi aerei e messi in pre-allarme una decina di militi per eventuali nuove operazioni di spegnimento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔