Breggia

In Valle di Muggio l'acqua non è potabile

(Davide)
6 luglio 2016
|

Da oggi, mercoledì, a Breggia hanno un problema. In alcune frazioni del Comune della Valle di Muggio l'acqua non è potabile. All'origine ci sono delle difficoltà legate all'acquedotto del Monte Generoso, gestito dalle Aim di Mendrisio. Sino a nuovo avviso, quindi, a Scudellate e Roncapiano – incluso i territori di Camasciora, Casiroli e Genor – non si potrà bere l'acqua corrente, né la si potrà utilizzare per preparare cibi freddi, bevande o per lavare alimenti e stoviglie e neppure per lavarsi i denti. Gli abitanti delle zone interessate, avverte l'Ufficio tecnico comunale, dovranno preoccuparsi di far bollire l'acqua per almeno 5 minuti, a condizione che non abbia odori o colori anomali.

Sono in corso gli accertamenti del caso e si sta provvedendo a mettere in atto delle misure di risanamento. I tecnici, infatti, rassicurano: "Si spera di poter normalizzare la situazione quanto prima”, si legge in un avviso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔