Locarnese

I resti rinvenuti a Vergeletto sono di Nikola Hadziev

(©Ti-Press / Francesca Agosta)
23 maggio 2017
|

Due settimane fa erano stati rinvenuti altri resti umani ed effetti personali a Vergeletto. Oggi la conferma: appartengono a Nikola Hadziev, come quelli ritrovati nella stessa zona nell'agosto dello scorso anno.

In una nota, Ministero pubblico e Polizia cantonale fanno sapere che gli accertamenti genetico forensi effettuati nell'ambito dell'inchiesta coordinata dal Procuratore pubblico Moreno Capella "hanno permesso di accertare l'identità della persona": "un 57enne cittadino macedone residente in Macedonia".

Nikola Hadziev, lo ricordiamo, lavorava all’Alpe Arena (struttura di proprietà del Patriziato generale d’Onsernone). Il gestore della malga, però, al momento della sparizione del suo dipendente, assunto in nero, non si era attivato nelle ricerche (anche perché è stato appurato che i rapporti fra i due fossero alquanto tesi).

A far scattare l’allarme era stata addirittura la moglie del macedone in patria che, non avendo più notizie del marito, aveva avvisato la polizia. Il ritrovamento del tutto casuale di resti del corpo (parti di una gamba) da parte di un escursionista di passaggio aveva portato gli inquirenti a far luce sulla disgrazia.

 

Per il reato di lavoro in nero al gerente dell’Alpe Arena era stata in seguito inflitta una pena di 40 aliquote giornaliere di 50 franchi ciascuna, come pure una multa salata.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔