Svizzera

Huissoud (Cdf) ammette: è stato 'un errore'

16 febbraio 2017
|

Il Controllo federale delle finanze (CDF) ha commesso un errore di valutazione pubblicando il suo rapporto relativo alla qualità dei messaggi del Consiglio federale pochi giorni prima delle votazioni. Lo scrive il direttore del CDF Michel Huissoud in una lettera al governo.

"Indipendentemente dai risultati della votazione sulla terza riforma della fiscalità delle imprese (RI imprese III) riconosciamo, nel quadro della pubblicazione il 9 febbraio del nostro rapporto di valutazione sui messaggi del Consiglio federale di aver fatto un errore di valutazione", si legge nella missiva. Quest'ultima, di cui ha preso visione anche l'ats, è stata pubblicata ieri sera dai quotidiani svizzerotedeschi "Tages-Anzeiger" e "Bund".

Huissoud ha ammesso di aver un po' minimizzato le ripercussioni della sua comunicazione, ha aggiunto stamattina il portavoce del governo André Simonazzi sulle onde della radio svizzerotedesca SRF. Il Consiglio federale ha affrontato la questione durante la sua seduta di ieri. (ats)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔