Archivio

Gran Consiglio, Agustoni numero 1 del Ppd

(Pablo Gianinazzi)
19 giugno 2017
|

Maurizio Agustoni è il nuovo capogruppo Ppd in Gran Consiglio. È stato nominato all'unanimità dai colleghi di gruppo oggi, prima dell'inizio della sessione parlamentare. Agustoni succede così a Fiorenzo Dadò, che ha mantenuto la carica di capogruppo per qualche mese, dopo essere stato eletto presidente del partito. L'attuale vicecapogruppo Raffaele De Rosa non ha dal canto suo chiesto una 'promozione'. Il motivo? Lo scorso aprile è stato eletto sindaco di Riviera ed è quindi occupato a 'costruire' il nuovo Comune.

Ecco come il comunicato stampa del Ppd presenta Agustoni:

"Maurizio Agustoni di Mendrisio, classe 1982, Avvocato e Notaio, è stato eletto in Gran
Consiglio nel 2011. Attualmente è membro della Commissione speciale procedura elezione magistrati, della Commissione controllo mandato pubblico BancaStato, della Commissione speciale costituzione e diritti politici e della Commissione legislazione. Agustoni vanta una lunga e solida formazione politica, avendo iniziato la sua attività in giovane età nel movimento giovanile del PPD – divenendone presidente dal 2007 al 2011 – per continuare poi con la vicepresidenza del Partito cantonale – dal 2013 al 2015 – durante il periodo di conduzione di Giovanni Jelmini.
Maurizio Agustoni, che andrà ad affiancare Fiorenzo Dadò, Marco Passalia, Giorgio Fonio e Nicolò Parente alla conduzione strategica del Partito, entrerà in carica con l’inizio del mese di luglio”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔