Tecnologia

Google interessata ad acquisire gli smartphone Htc

8 settembre 2017
|

Google sarebbe interessata ad acquistare la società taiwanese Htc. Secondo il Commercial Times, il colosso di Mountain View potrebbe avere in mente due opzioni: diventare un partner strategico della compagnia o comprare l’intera divisione che si occupa di progettazione e produzione di smartphone. Rimarrebbe fuori dagli accordi il marchio Htc Vive, che si occupa di visori per la realtà aumentata.

Google e Htc hanno collaborato per la produzione di due telefoni Pixel lanciati l’anno scorso e probabilmente anche per una riedizione degli smartphone che dovrebbe essere presentata in autunno.

I recenti risultati trimestrali di Htc sono stati i peggiori degli ultimi 13 anni e il fatturato è sceso del 54,3% rispetto allo stesso periodo del 2016.

Google, dal suo canto, non è nuova ad acquisizioni nel settore smartphone a dire il vero non proprio finite bene. Nel 2012 aveva acquistato la divisione Motorola Mobility per circa 12,5 miliardi di dollari, per poi svenderla due anni più tardi alla cinese Lenovo per 2,9 miliardi di dollari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔