Economia

Galenica acquista il marchio Merfen. E valuta il ritorno di Vita-Merfen

Ritorno in farmacia
(Gabriele Putzu)
22 febbraio 2017
|

Il gruppo farmaceutico Galenica acquisisce i tradizionali marchi Merfen e Vita-Merfen dalla Gsk Consumer Healthcare. La società valuta il ritorno alla produzione della pomata Vita-Merfen, interrotta nel 2014.

Per la precisione, i diritti per l’utilizzo dei due marchi sono stati acquisiti dalla Vifor Consumer Health, filiale di Galenica, si legge in un comunicato odierno. I dettagli dell’operazione non sono stati resi noti, segnala l'Ats.

Per il mercato della cura e disinfezione della ferite si stima un potenziale di oltre 50 milioni di franchi, scrive Galenica. Merfen gode in Svizzera di grande fama, e potrebbe arrivare a una quota di mercato del 40%.

Per quel che riguarda Vita-Merfen, la produzione era stata interrotta da Novartis per problemi con i fornitori. La mancanza di questo prodotto, secondo Galenica, ha lasciato un grande vuoto nelle farmacie. Per questo motivo verrà valutato il ritorno alla produzione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔