Blenio

Furto con scasso a Camperio: quattro ladri fermati a Biasca e Malvaglia tra ieri e oggi

(Samuel Golay)
26 aprile 2017
|

Il Ministero Pubblico e la Polizia cantonale comunicano che ieri sera, verso le ore 18.15, a Biasca in zona Pontirone sono stati fermati due cittadini rumeni residenti all'estero e verso le ore 19.45 a Malvaglia in zona Legiüna, è stata fermata una cittadina rumena residente all'estero. La coppia si trovava a bordo di una vettura con targhe italiane che è stata fermata da pattuglie della Polizia cantonale. La donna che si trovava in compagnia di un uomo era a piedi in zona Legiüna: l'uomo è riuscito a fuggire. Lo stesso, un cittadino rumeno residente all'estero è stato in seguito fermato questa mattina verso le 6 alla stazione di Biasca su un treno diretto a sud da una pattuglia della Polizia cantonale.

I quattro erano stati segnalati poco prima da un abitante della zona a Camperio dove era scattato l'allarme in un'abitazione ed era stato perpetrato un furto con scasso. All'interno dell'auto sono stati rinvenuti degli attrezzi da scasso. Dopo l'interrogatorio le due donne e  i due uomini sono stati arrestati e denunciati al Ministero pubblico per furto, danneggiamento e violazione di domicilio.

La Polizia ricorda alla popolazione di segnalare persone e veicoli sospetti (annotando pure il modello, la targa ed eventualmente il colore) alla Centrale operativa della Polizia cantonale al numero 0848 25 55 55.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔