Archivio

'Fuori i razzisti dal Ticino': è battaglia di striscioni in risposta a quelli anti-rifugiati di Preonzo e Moleno

12 gennaio 2017
|

"Fuori i razzisti dal Ticino. Refugees welcome". Striscione per striscione: nella nottata il Collettivo Scintilla ha risposto con l'affissione di alcuni cartelloni pro-immigrazione ed anti-razzismo ai due striscioni apparsi di recente a Moleno e Preonzo (confronta laRegione del 10 gennaio).

"Negli ultimi anni il Ticino sta sprofondando sempre più in un clima di razzismo e ignoranza, declinato sotto diverse forme e aspetti – scrive il Collettivo in un comunicato –. In un susseguirsi sempre più importante e violento di parole e azioni, si stanno toccando apici di intolleranza e qualunquismo inammissibili".

"Il Collettivo Scintilla – prosegue la nota – ritiene dunque che la misura sia colma, che non esiste solo questa faccia del Ticino, intollerante e razzista, e che la resistenza in questo clima di fanatismo, dove tutto ciò che è diverso è sbagliato e va quindi debellato e distrutto, sia un dovere".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔