Cevio

Foroglio 'paese blu', sabato cultura e creatività

La famosa cascata
(©Ti-Press / Francesca Agosta)
24 luglio 2017
|

Foroglio per una notte si trasformerà in un paese blu, come la luce del celebre film interpretato e diretto nel 1932 da Leni Riefenstahl. È infatti proprio “Notte Blu” il nome dell’evento che sabato 29 luglio, dalle 18 alle 2 del mattino, trasformerà il paese della Val Bavona nello scenario unico di una serie di proposte ricreative e culturali adatte ad ogni tipo di pubblico. Alle 19, nell’oratorio, Alessandro Martini leggerà poesie tratte dalla sua nuova pubblicazione “Biografemi” (introduzione di Jacopo Giovanettina e accompagnamento alla chitarra classica di Renato Mastelli e Roberto Nicola). Alla 20, nella saletta dell’osteria La Froda, prima proiezione (la seconda alle 22.30) del film “Das blaue Licht” (La bella maledetta), girato in parte proprio a Foroglio. Alla 20.30, nel capannone sulla piazzetta davanti al nucleo, concerto di Marica Canavese e Marco Soria, duo piemontese. Alle 22, nel prato vicino al lavatoio, si esibirà la “fire performer” Martina Bianchetti.
Alle 23, ancora nel capannone, sarà la volta della voce dei NightBirds William Mazzoni, che con i Woamp terrà un concerto con musiche Rock, Funky, Blues. Altre postazioni previste: l’atelier artistico delle edizioni Il Salice (calcografia, con Alice Bertone), cibo, vino, libreria di Agenzia Kay, negozio di artigianato. A legare tutto questo sarà un grande tubo blu che attraverserà il paese della grande cascata e unirà le varie postazioni della Notte Blu. L’entrata alla manifestazione, organizzata da Agenzia Kay, è gratuita. Informazioni allo 079 230 94 79 oppure a info@agenziakay.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔