Archivio

Favoritismi nei sussidi ai festival letterari?

(Samuel Golay)
16 giugno 2017
|

Prendendo spunto da un articolo apparso lo scorso 10 giugno sul nostro giornale, riguardante i costi dei vari festival letterari in Ticino, il deputato Matteo Pronzini (Mps) interroga il Consiglio di Stato  sui sussidi erogati dal Cantone, in particolare dal Decs, Pronzini constata che che "alcuni festival ricevono contributi sostanziosi dagli enti pubblici e altri poco o nulla. Il dubbio che sorge è che nel variegato mondo dei festival letterari, l’attribuzione dei sussidi pubblici non sempre rispetta i necessari criteri di trasparenza e di equità".

Oltre a chiedere lumi su cifre e criteri di valutazione, il deputato Mps indirizza una specifica domanda riguardo Poestate: "È  vero che la direzione del Decs ha rifiutato di erogare un sussidio all’evento Poestate 2017, anche se la Commissione culturale cantonale era di parere diverso? Se sì, per quale motivo è stata rifiutata la suddetta proposta di sussidio?"


Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔