Facebook lancia il 'Journalism Project'

Società
11.1.2017, 18:142017-01-11 18:14:07
@laRegione
@laRegione

Facebook lancia il 'Journalism Project'

Allegati

Se fino a qualche settimana fa Mark Zuckerberg continuava a dire che “siamo solo una società tecnologica” (e quindi non responsabile delle notizie false che gli utenti condividono), adesso la transizione a ‘media company’ pare irreversibile.

Così, oggi Facebook ha annunciato la nascita del “Journalism Project”. Stando al comunicato, lo scopo è creare legami più stretti tra Facebook e le testate giornalistiche per avere un “ecosistema informativo sano”.

In concreto, il progetto si muoverà in tre direzioni.
La prima è lo sviluppo di nuovi strumenti per raccontare storie, con particolare attenzione all’informazione locale e alla trasmissione di video e audio in diretta.
Gli altri due aspetti del “Journalism Project” riguardano la formazione, innanzitutto dei giornalisti – con corsi online sia sulla produzione, sia sulla diffusione di notizie – ma non solo: Facebook si pone come obiettivo la promozione della ‘news literacy’, insomma dare alle persone la capacità di orientarsi nel mondo dei media.

Tango - Historias de amor

Partecipa al nostro concorso e vinci 2 biglietti per lo spettacolo in programma il 19 gennaio alle ore 20.30 al Cinema Teatro di Chiasso. Invia un Sms al numero 434 con parola chiave LR TANGO.