Archivio

Elisabetta e Filippo festeggiano 70 anni di matrimonio. 'Uno dei più grandi amori della nazione'

20 novembre 2017
|

"È uno dei più grandi amori della nazione". Così l’autrice britannica di romanzi rosa Allison Pearson celebra sul Daily Telegraph i 70 anni di matrimonio tra la regina Elisabetta e il principe Filippo che ricorrono proprio oggi.

Era infatti il 20 novembre del 1947 quando i due allora giovani innamorati convolavano a nozze consolidando una relazione che oggi rappresenta "la stabilità", sottolinea la commentatrice, nell’epoca delle persone conosciute via Tinder e degli amori facili. La coppia è passata anche attraverso periodi travagliati, ricorda Pearson, in particolare nel periodo di "scoperta personale" di Filippo che in gioventù era un grande donnaiolo. Ma i due hanno sempre mantenuto un forte equilibrio fra loro, nonostante il ruolo di consorte che obbliga il principe a stare un passo indietro rispetto alla sovrana.

"Se Elisabetta guidava la nazione la parola di Filippo è sempre stata legge a casa", sottolinea Pearson. Per celebrare l’evento è prevista a Windsor una cena questa sera con un numero ristretto di invitati mentre Buckingham Palace ha diffuso ulteriori scatti della seduta fotografica da cui nel fine settimana era stato pubblicato il ritratto ufficiale d’occasione della coppia reale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔