Bellinzona

Ecco gli operai di cantiere qualificati

18 dicembre 2016
|

L’Ecap Ticino Unia venerdì 16 dicembre al Ristorante Casa del Popolo di Bellinzona ha consegnato gli attestati di “Operaio di cantiere” a 11 lavoratori edili.

La qualifica è stata ottenuta al termine del corso "Muratori A" che l'Ecap Ticino Unia organizza annualmente e che rappresenta la prima tappa del percorso che permette agli operai di conseguire successivamente l'Attestato federale di capacità di muratore. Il corso si è svolto a Bellinzona sull'arco di dodici mesi (gennaio-dicembre 2016) e ha visto i partecipanti impegnati con 249 ore serali nel dopo lavoro per le lezioni d'aula e 72 ore di lavori pratici, svolti presso il Centro Ssic degli Impresari costruttori di Gordola. Alla serata hanno partecipato anche i rappresentanti della Divisione della Formazione Professionale, della Commissione Paritetica dell’Edilizia e dei Sindacati; enti che partecipano all’attività formativa garantendo gli indispensabili sussidi finanziari.

I neodiplomati sono: Miro Coric, Armando Da Silva Rodrigues, Cristian Fumasoni, Simone Giordano, Pasquale Martino, Silvano Fernando Melo Costa, Mirco Negrini, Petre Pandev, Mirko Rosamilia, Marko Slipcevic, Darko Urosevic. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔