Luganese

Due arresti per droga: eroina e hascisc

(Gabriele Putzu)
17 agosto 2017
|

Due spacciatori attivi nel Luganese sono stati arrestati negli scorsi giorni: si tratta di un 32enne cittadino albanese e un 68enne cittadino svizzero. Il 32enne, residente in Albania, è stato fermato nei pressi dell'università da agenti della Polizia della città unitamente ad un suo acquirente. Le perquisizioni hanno poi permesso di rinvenire alcune decine di grammi di eroina. Dopo l'interrogatorio l'uomo è stato arrestato. L'ipotesi di reato nei suoi confronti è di infrazione alla Legge federale sugli stupefacenti. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Margherita Lanzillo.

Il secondo arresto, di cui danno notizia oggi Polizia cantonale e Ministero pubblico, concerne un 68enne domiciliato nel Luganese. L'uomo è stato fermato domenica dalle Guardie di confine nel corso di un posto di controllo a Madonna del Piano in possesso di alcune decine di grammi di hashish mentre era alla guida di un furgone con targhe ticinesi. La successiva perquisizione del suo domicilio, effettuata da agenti della Polizia cantonale e dal reparto cinofilo delle Guardie di confine, ha permesso di rinvenire alcuni chili di marijuana e hashish. Dopo l'interrogatorio da parte di agenti della Polizia cantonale è stato arrestato. L'ipotesi di reato nei suoi confronti è di infrazione aggravata subordinatamente semplice alla Legge federale sugli stupefacenti, contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti e sospetta guida in stato di inattitudine. L'inchiesta è coordinata sempre dalla pp Lanzillo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔