Mendrisiotto

Disagi a Brogeda per auto in fiamme sull'A9

5 ottobre 2017
|

Disagi, oggi pomeriggio, al valico autostradale di Chiasso Brogeda per un'auto incendiatasi verso le 16 nel tratto dell'A6 verso verso Grandate, poco dopo la galleria tra Monte Olimpino e San Fermo. Un 45enne al volante di una Bmw318 con targa italiana deve la vita ai volontari della Croce Rossa di Como che sono riusciti a estrarlo dall'auto incendiatasi dopo aver urtato un Tir con targhe svizzere ed essersi sibaltata.

Per consentire i soccorsi e i rilievi è stata chiusa la carreggiata sud dell’A9 in direzione di Milano, per cui si sono formate numerose colonne, soprattutto di mezzi pesanti. Agli automobilisti è stata consigliata l'uscita a Ponte Chiasso, per poi tornare in autostrada a Lazzago, dalle parti di Grandate. Una alternativa forzata, ma che ha contribuito a paralizzare anche il traffico nel centro di Chiasso, in particolare sulla direttrice per la dogana. La corsia sud dell'A9 è stata riaperta dopo le 18.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔