Pagina dei ragazzi

Del ritmo per tutti

7 marzo 2015
|

Ci vuole una galassia d’abilità
In attesa del fatidico sabato 9 maggio 2015, ci siamo recati a Lamone e Lugano per sbirciare dietro le quinte dei preparativi, cornice dello spettacolo che verrà proposto dal progetto New Ability. Annalisa, Daniele, Gabriela, Marina, Marija, Michelle, Monica e Nicole, accompagnati dalla capoprogetto Giada Besomi e dalla sua squadra, stanno lavorando sodo. Lo scopo è di presentare uno spettacolo che, come ci ha spiegato Giada, sarà irripetibile perché molto spazio verrà lasciato alla spontaneità e alle sensazioni del momento. Quella di sabato 9 maggio sarà dunque una serata all’insegna della musica, dove le abilità più congeniali ad ognuno degli otto interpreti principali verranno messe in luce. Buona lettura

Daniele - detto anche Dede – è l’unico ragazzo del progetto New Ability, sorridente di natura, questo dettaglio non sembra impaurirlo. A lavori finiti, sembra molto soddisfatto di aver potuto confezionare una chitarra di suo gusto, nello studio di Paola Grandi.

Marija - ha scelto uno sfondo rosso su cui mettere un cuore, pensando anche al bello spettacolo che realizzerà. I due fiori sono stati inseriti sullo strumento non solo perché a lei piacciono, ma per rendere lo strumento ancora più bello.

Annalisa - ha decorato la sua chitarra utilizzando il giallo e il rosa, che sono i suoi colori preferiti. Lo strumento è poi stato addobbato con diamanti per renderlo prezioso, mentre le corde rosa sono state un’idea di Annalisa accolta da Paola Grandi che non ha fatto altro che assecondarla.

Monica - si rallegra dello spettacolo in cui esibirà la sua chitarra danzando su una coreografia tutta in musica. Il colore giallo e il bel fiore saranno sicuramente degli elementi che, sotto i riflettori, non potranno passare inosservati.

Marina - ama mettersi nel verde e lo sfondo della sua chitarra non la tradisce, la fiamma l’ha aggiunta perché anche per lei il fuoco è un elemento di compagnia e, a questo punto, un bel cuoricino non poteva mancare per dare armonia a tutto lo strumento.

Gabriela - forse non è il caso di dirlo, ma lo diciamo comunque, adora i fiori e la sua chitarra ne contiene tanti, uno persino in sostituzione del classico rosone o buca dello strumento. Tra i fiori preferiti di Gabriela c’è la viola.

Michelle - ha scelto il fuoco quale elemento predominante sul corpo dello strumento. La fiamma evoca infatti a Michelle un posto dove sedersi al caldo. Per realizzare le corde della chitarra, Michelle ha sperimentato un metodo che non conosceva: immergere dei fili di lana nella colla affinché s’indurissero.

Nicole - grandissima tifosa dell’Hcl, non poteva non preparare una chitarra in tema. Riconoscibile, in basso, c’è il panterotto dell’Hcl che ha disegnato in sostituzione della pantera della prima squadra anche per motivi di facilità nell’esecuzione.

 

Informazioni utili

New Ability Il nostro gruppo cerca di portare sul territorio un’attività ludica e nello stesso tempo formativa per persone diversamente abili. Oggi lavoriamo nel mondo della disabilità cognitiva e psicomotoria di giovani adulti. Nel futuro vogliamo ampliare il progetto a persone con handicap fisico e a bambini con difficoltà di apprendimento. Corso di danza Mix-Dance: Spettacolo 9 maggio 2015 Giada Besomi Responsabile progetto Danza-arte-movimento via Industria Stabile 1, entrata C 6814 Lamone +41 (0) 79 222 71 07 giada86@hotmail.com

ALLEGATI
Documento PDF
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔