Bellinzonese

David (Verdi):  commerci locali, i consiglieri comunali della Nuova Bellinzona diano l'esempio

25 luglio 2017
|

Pagare una parte dei gettoni di presenza e delle indennità per le sedute di commissione con buoni acquisto da spendere nei commerci locali. È quanto chiede Ronnie David, consigliere comunale e co-coordinatore dei Verdi Ticino, con una mozione – co-firmata dalla collega di partito Michela Delcò Petralli e da Alessandro Lucchini (Unità di Sinistra/Pc) – denominata 'Diamo il buon esempio per favorire il commercio locale'.

Nel concreto: David e co-firmatari propongono che le indennità dei consiglieri comunali della Nuova Bellinzona vengano pagate nella misura del 10% in buoni acquisto utilizzabili nei negozi con sede in Città.

In questo modo si verrebbe incontro ai commerci di prossimità, che "l'avvento di numerose grandi superfici commerciali, gli acquisti on-line e all'estero hanno messo in difficoltà in maniera sempre più importante". Non solo: "si inizierebbe [anche] a mostrare la volontà della politica di sostenere il commercio locale", si legge nel testo della mozione. 


Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔