Svizzera

Consiglio anziani: anche i milionari sono persone

(Monika Flueckiger)
17 agosto 2017
|

I milionari sono anche delle persone: questo il titolo del secco comunicato stampa divulgato dal Consiglio Svizzero degli anziani (Csa), che  rappresenta gli interessi economici e sociali delle persone anziane.

 "La campagna del no contro la riforma della previdenza per la vecchiaia 2020 - spiega il comunicato - contesta  il fatto che anche i milionari percepiranno 70 franchi al momento di andare in pensione.

"E‘ tuttavia noto che per l’AVS le cittadine e i cittadini sono uguali. I contributi per finanziare l’AVS provengono totalmente dai redditi da attività lucrative. La rendita che i benestanti ricevono è tuttavia uguale a quella di qualsiasi beneficiario AVS. I ricchi partecipano quindi in maniera notevole a finanziare l‘AVS.

"Il Csa non considera un privilegio il fatto che i benestanti possano beneficiare di un supplemento alla loro rendita AVS. Potrebbero magari utilizzarlo per una buona causa, il tutto esente da tasse!

 "Da ultimo ci sia concesso affermare che i ricchi non hanno bisogno dell’AVS, ma quest’ultima ha anche bisogno dei ricchi!"

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔