Mendrisiotto

Col braccio nella ringhiera: bimbo ferito a Monte

Preoccupazione sul luogo del sinistro
(Rescue Media)
19 ottobre 2017
|

Un bambino è rimasto ferito in modo piuttosto serio oggi attorno alle 17 a Monte, sulla piazza del paese. Stando alle prime informazioni raccolte da Rescue Media, il poveretto sarebbe rimasto intrappolato con un braccio mentre tentava di scavalcare un cancello per recuperare il pallone.

Sul posto i soccorritori del Sam, che hanno richiesto l’intervento dei pompieri di Mendrisio e dell’elicottero della Rega. Una volta liberato, il piccolo paziente è stato trasferito al pronto soccorso per le cure del caso. La vita non è in pericolo ma le ferite riportate al braccio sarebbero di una certa gravità. Sul posto anche la Polizia per gli accertamenti del caso.

I Civici pompieri di Mendrisio, in una nota, comunicano di essere giunti sul posto con 10 militi e 3 veicoli. Con le apposite attrezzature hanno provveduto al taglio della ringhiera, liberando il bambino e consegnandolo ai sanitari. Segnalano pure "l’ottima sinergia avuta tra soccorritori e pompieri durante le operazioni di soccorso".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔