Culture

Centomila visitatori, il Lac è tra i maggiori musei d’arte svizzeri

(Gabriele Putzu)
12 gennaio 2017
|

L'anno scorso il Museo d’arte della Svizzera italiana ha avuto oltre centomila visitatori, entrando così nella ristretta cerchia dei maggiori musei d’arte svizzeri, al livello di istituti importanti come il Kunstmuseum e il Paul Klee Zentrum di Berna, il Museum für Gestaltung di Zurigo e il Museum Tinguely di Basilea, si legge in un comunicato.

Un successo legato in particolare alla mostra “Paul Signac. Riflessi sull’acqua” che ha portato nella sale del Lac oltre 45mila visitatori, il 70% dei quali proveniente da oltre i confini cantonali: il 35% dal resto della Svizzera, il 20% dall’Italia e il restante 15% da altri Paesi.

Per il direttore del museo Marco Franciolli “si tratta di un risultato importante che conferma la bontà della strada intrapresa nella creazione di una nuova realtà culturale e in linea con la volontà di proporre un museo coinvolgente, accessibile a tutti, capace di emozionare un largo pubblico e la critica”.


Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔