Archivio

Castellinaria si apre domani (sabato) con un film bellissimo. Il programma della cerimonia

17 novembre 2017
|

Castellinaria si apre questo sabato con la cerimonia ufficiale. L'appuntamento è per le 17.30 all'Espocentro di Bellinzona, con la proiezione di Gatta Cenerentola.

Su questo sito, ogni giorno, l'elenco delle proposte di giornata e la sinossi di un film assolutamente da vedere. Per domani la scelta è caduta su una pellicola che, a giudizio unanime di chi l'ha già visto, è "bellissima":

La Melodie

Simon è un violinista e al momento non ha ingaggi. Accetta di tenere un corso sullo strumento ad una classe di allievi di scuola media inferiore che vivono in condizioni socio ambientali non facili. L'inizio non è semplice perché i ragazzi sono provocatori e sembrano interessati solo a disturbare. Progressivamente però si accende il loro interesse e, nel gruppo, entra a far parte anche Arnold, uno studente di origine centroafricana che non ha mai conosciuto suo padre e che è particolarmente dotato per il violino. L'obiettivo della classe è arrivare al concerto di fine anno della Filarmonica di Parigi. Gli ostacoli non mancheranno.

Espocentro - 20.45

La cerimonia d'apertura

  • 17.30 – GATTA CENERENTOLA

    Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone, Italia, 2017, v.o. italiano, 86’
  • 19.00 – "AUTOBIOGRAFIA INVOLTONTARIA"

    Maurizio Nichetti presenta il suo libro
  • 20.45 – LA MELODIE

    Rachid Hami, F, 2017, v.o. francese, st. italiano, 102’
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔