Culture

Caso Weinstein, Scotland Yard indaga su presunti abusi

(Vince Bucci)
15 ottobre 2017
|

Salgono a quattro i presunti episodi di abuso sessuale contestati a Harvey Weinstein in Gran Bretagna al centro di indagini da parte di Scotland Yard. Lo riferisce oggi una portavoce della polizia britannica.

Il re dei produttori di Hollywood, travolto ormai da una valanga di denunce, è sospettato adesso di tre nuovi casi di molestie o violenze che sarebbero avvenuti a Londra nel 2010, nel 2011 e nel 2015. L’ampliamento dell’indagine arriva contemporaneamente all’uscita di un’intervista in cui l’attrice inglese Lysette Anthony accusa il produttore Usa di averla violentata: sesta donna a parlare apertamente di stupro.

Intanto l’ex candidata alla Casa Bianca Hillary Clinton, già grande amica di Weinstein e beneficiaria di ricche donazioni in passato, ha ribadito a margine del Cheltenham Literature Festival la propria condanna del produttore, tornando a paragonarlo al presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Ma ha glissato quando una persona del pubblico le ha chiesto – "come donna e come femminista" – se non ritenesse appropriato anche un parallelo con comportamenti passati di suo marito Bill.

(ATS)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔