Luganese

Calcio e hockey, sabato disagi per il traffico a Lugano

(Pablo Gianinazzi)
12 ottobre 2017
|

In occasione dell'incontro di calcio alle ore 19:00 tra FC Lugano - FC Basilea e dell'incontro di disco su ghiaccio alle ore 19:45 tra HC Lugano - HC Davos, di sabato 14 ottobre 2017, si prevedono disagi alla circolazione stradale nel comparto di Cornaredo, rispettivamente Stazione FFS - via S.Gottardo a causa del corteo della tifoseria del FC Basilea.

Blocco e deviazione traffico

Dalle ore 17:10 circa e fino alle ore 18:15, la tifoseria ospite si sposterà a piedi per raggiungere lo Stadio di Cornaredo. Nel frangente i tifosi formeranno un corteo che seguirà il percorso: Stazione FFS - via S.Gottardo (tratto Sud-Nord che va dal Tunnel di Besso fino a via Tesserete) - via Tesserete - via Torricelli - via Trevano - Parcheggio Stadio Cornaredo. Durante il corteo verrà attivato un blocco totale della circolazione stradale sulla tratta interessata con tempi d'attesa fino a circa 15 minuti. Al termine della partita, verso le ore 20:50 il corteo partirà dallo Stadio in direzione della Stazione FFS, cagionando i medesimi blocchi alla circolazione con tempi di attesa sino a circa 15 minuti.

Parcheggi a disposizione

Per l'incontro di calcio sarà agibile lo sterrato Gerra per le autovetture dei tifosi locali e per i bus turistici, mentre per gli ospiti sarà a disposizione il parcheggio Stadio Sud lato Via Ciani.
Per la partita di disco su ghiaccio sarà invece disponibile a partire dalle ore 18:30 il pratone situato all'uscita della galleria Vedeggio - Cassarate. Si invita l'utenza a seguire le indicazioni fornite dagli addetti al traffico preposti in zona.
Veicoli parcheggiati in luoghi vietati o d'intralcio, saranno multati o rimossi.
Si invita pure all'utilizzo dei mezzi pubblici per raggiungere lo stadio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔