Bellinzona

Burghinfera domenica a Bellinzona

20 aprile 2017
|

Favorita da un clima mite e, secondo MeteoSvizzera, non più ventoso, si svolgerà domenica 23 nel centro storico cittadino la nona edizione di Burghinfera. Organizzatrice la Società commercianti di Bellinzona, che per il pranzo offerto in piazza Nosetto, a base di polenta, si avvarrà della collaborazione sella società Pro Risotto di Giubiasco. Tra le 10 del mattino e le 17 oltre ottanta bancarelle esporranno prodotti enogastronomici della regione (12 macellerie, 6 formaggi stagionati, 7 vinificatori e un panettiere), nonché di artigianato (20) e antichità (40). Lungo viale Stazione saranno una quarantina, fra auto e moto, i veicoli esposti da 11 concessionarie. Il tutto rallegrato da musica dal vivo, presente in più angoli.

Per i più piccoli sarà allestito un villaggio ‘bimbo-fun’ in piazza Buffi, mentre in piazza Collegiata sono annunciate esibizioni di Bike Trial. La giornata, che peraltro combacerà con la sesta edizione di SlowUp, sarà caratterizzata dal Gran premio del salame, che alle 11.30 sfocerà nell’incoronazione del miglior produttore designato sommando le note date da una giuria ad hoc e da quella popolare aperta a tutti. L’anno scorso, regina della giornata era stata invece la carne secca. A nome degli organizzatori, Roberto Tettamanti segnala infine la possibilità di acquistare il nuovo bicchiere da vino col marchio della Società commercianti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔