Bellinzona

Bellinzona: dai Verdi 220 firme per i wc al parco Greina

23 marzo 2017
|

Oggi i Verdi del Bellinzonese hanno consegnato in cancelleria a Bellinzona una petizione a sostegno della mozione dell’uscente consigliere comunale Ronnie David e co-firmatari “Per un parco dotato di servizi” nella quale si chiede al Municipio di disporre gli investimenti necessari per installare dei servizi igienici al parco giochi della Greina. “Un passo concreto per riappropriarsi coerentemente degli spazi verdi nella nostra nuova città”, viene sottolineato in un comunicato.

Perché la Greina? “In quella zona il bagno pubblico più vicino dista circa 3 km e la possibilità di posare delle infrastrutture sul sedime che fu del vecchio bagno pubblico sono sicuramente date. Certamente vi sono ancora i collegamenti alla rete delle acque luride e l’investimento non dovrebbe essere eccessivamente oneroso”.

I Verdi rilevano inoltre che la toilette potrebbe dare sollievo anche a numerosi amanti della corsa che svolgono sport lungo l’argine insommergibile e in futuro ai frequentatori del percorso per cani.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔