Archivio

Bar aperti di sera, ritirata l'iniziativa dopo l'approvazione del controprogetto

(Tatiana Scolari)
20 aprile 2017
|

Generazione Giovani ritira l'iniziativa per l'apertura dei bar ticinesi fino alle 3 di notte. L'atto, atteso dopo l'approvazione del controprogetto da parte del Gran Consiglio, è stata confermata questa mattina.

"Grazie all'approvazione del controprogetto da parte del Gran Consiglio (...) il Comitato di Generazione Giovani Ticino, coerente con quanto dichiarato nel suo precedente comunicato, mantiene la parola e ritira l'iniziativa legislativa, in modo da facilitare l'iter procedurale e quindi permettere l'entrata in vigore delle nuove disposizioni di Legge a breve, ovvero decorsi i termini di referendum", si legge in un comunicato stampa.

Il Comitato, specifica ancora la nota " auspica che queste prime misure siano soltanto la base di partenza ed invita le Autorità e le forze politiche a riprendere le discussioni sulla Legge sugli esercizi alberghieri e sulla ristorazione ed attivare nel più breve tempo possibile un suo aggiornamento totale, in modo da adeguare le disposizioni in una visione più liberale".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔