Avvocato di Arbedo rinviato a giudizio

BellinzoneseArbedo-Castione
11.1.2017, 18:442017-01-11 18:44:53
@laRegione
@laRegione

Avvocato di Arbedo rinviato a giudizio

Allegati

Truffa, appropriazione indebita e riciclaggio. Sono i reati di cui dovrà rispondere in tribunale l'avvocato C.B. Già consigliere comunale di Arbedo e presidente della locale sezione Plr, era stato arrestato nel maggio 2016 e rimesso in libertà verso metà giugno in attesa di processo. Come riferito dalla 'Rsi', nei giorni scorsi la procuratrice pubblica Francesca Lanz lo ha rinviato a giudizio davanti alle Assise correzionali. Patrocinato dall'avvocato Maria Galliani, sarà processato insieme all’uomo che, con lui, avrebbe raggirato una cittadina italiana.

Nel 2014, rammenta la 'Rsi, la donna aveva affidato al legale di Arbedo 270mila euro. Soldi che C.B. avrebbe in parte prelevato e in parte utilizzato per tacitare creditori suoi o del co-imputato. Confrontato con le accuse, C.B. sostiene di aver seguito le istruzioni dell’amico della vittima e ammette di aver preso dei soldi, ma solo in base a un prestito regolarmente accordatogli.

Quanto all’appropriazione indebita (36mila franchi), durante l'inchiesta sono emerse irregolarità che C.B. avrebbe commesso ai danni di una coppia. Viene infine accusato anche di infrazione alla legge federale sulle armi, per aver detenuto illegalmente alcune pistole.

Tango - Historias de amor

Partecipa al nostro concorso e vinci 2 biglietti per lo spettacolo in programma il 19 gennaio alle ore 20.30 al Cinema Teatro di Chiasso. Invia un Sms al numero 434 con parola chiave LR TANGO.