Curiosità

Amazon brevetta la consegna di pacchi tramite drone e paracadute

Un prototipo del 2013
16 febbraio 2017
|

Nuovo passo di Amazon verso la consegna dei propri pacchi con droni volanti. Il colosso del commercio elettronico ha depositato un brevetto in questo senso.

La novità sta nel fatto che il drone non atterrerà sulla soglia di casa, ma sgancerà la merce in aria e la farà pervenire a terra tramite un paracadute.

In base a quanto descritto nel brevetto, scovato dalla Cnn e concesso in settimana dall’ufficio statunitense per brevetti e marchi registrati, il drone, una volta sganciato il pacco, resterà in posizione per vigilare sull’atterraggio.

Se ad esempio il vento mandasse il pacco fuori rotta, rischiando di farlo finire su un balcone o contro un albero, il drone invierebbe un messaggio radio al contenitore della merce, dandogli il comando di usare il paracadute, l’ipersostentatore o l’aria compressa al fine di atterrare nel punto esatto previsto per la consegna.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔