Gordola

Am Suisse Ticino, un nuovo logo

11 gennaio 2017
|

La comunicazione è una materia molto affascinante, è un’arte. Comunichiamo tutti i giorni, nella vita personale come in quella professionale. Ma siamo efficaci? Siamo degli ottimi o pessimi comunicatori? Am Suisse Ticino (prima Unione svizzera del metallo, Federazione Ticino) con sede a Gordola, proprio al tema ha dedicato, oggi, una conferenza stampa. Un incontro voluto per presentare la nuova campagna mediatica intitolata “Il metallo, il futuro”. Per l’occasione il suo presidente, Piergiorgio Rossi, ha pure svelato il nuovo logo dell’associazione. L’operazione a livello di immagine e di marketing appena avviata (che comprende anche il sito web) dovrà servire a favorire una chiara e forte identificazione nell’associazione a livello federale. I cambiamenti in atto nell’industria, con l’impiego di sempre nuovi materiali, stanno letteralmente rivoluzionando e trasformando qualsiasi oggetto che ci circondi. Il modo con cui concepiamo edifici, veicoli, utensili dalle diverse applicazioni grazie all’innovazione non sarà più lo stesso fra un decennio. Ne sanno qualcosa gli esperti del settore, ma il grande pubblico? Ecco che diventa essenziale, per Am Suisse Ticino, saper comunicare verso l’esterno soprattutto attraverso un marchio forte e facilmente riconoscibile. Altro punto cardine della campagna, quello relativo alla formazione professionale (tema che abbraccia i giovani apprendisti, le aziende formatrici e, più in generale, una società responsabile in grado di valorizzare queste risorse). A veicolare i messaggi pubblicitari saranno degli appositi spot che sfrutteranno i principali canali mediatici. All’incontro di erano presenti pure Fabio Badasci (presidente del Gran Consiglio), Paolo Colombo (direttore della Divisione formazione professionale) e Damiano Vignuta (sindaco di Gordola).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔