Abbandonano sei gatti sulla soglia di Casa Margherita

Mendrisiotto
9.1.2017, 11:412017-01-09 11:41:58
Daniela Carugati @laRegione
Daniela Carugati @laRegione

Abbandonano sei gatti sulla soglia di Casa Margherita

Allegati

'Regalo' fuori programma per il rifugio Casa Margherita a Melano. Nottetempo ignoti hanno, infatti, abbandonato sei gatti sul cancello d'ingresso della Protezione degli animali trovatelli del Ceresio e Mendrisiotto. I mici, sistemati in tre cassette, sono stati trovati questa mattina, lunedì, alle 7 alla riapertura della struttura. Un comportamento incomprensibile per la responsabile Helga Geiger. «Purtroppo capita ancora. Hanno scelto anche un luogo infelice e a rischio, proprio sulla strada cantonale. Mi domando: perché non consegnarli direttamente al rifugio?». I felini, dal pelo nero, tigrato e fulvo, adesso sono al sicuro e in quarantena.

L'Associazione, che nel 2017 varcherà il traguardo dei 40 anni di esistenza, da anni lotta contro l'abbandono degli animali. E ha raccolto anche dei risultati. « Oggi gli ospiti di Casa Margherita si sono dimezzati rispetto al passato – conferma a 'laRegione' Helga Geiger –. Al momento abbiamo, in effetti, una novantina di gatti e sei cani». La presa di coscienza, insomma, c'è stata. Ma questo non evita che si ripetano episodi quale quello odierno. Il rifugio necessita poi del sostegno della popolazione. «Purtroppo di questi tempi si sono ridotte anche le offerte».

Un giorno di spesa in collaborazione con Denner Mendrisio!

Martedì 10 gennaio dalle 9.00 alle 14.00 vieni a trovarci al Denner di Mendrisio e partecipa al nostro concorso. In palio un buono acquisto di CHF 200.-.