Mendrisiotto

A2 chiusa di notte fra sabato e domenica tra Balerna e Mendrisio

24 marzo 2017
|

L’autostrada A2 dovrà essere chiusa totalmente al traffico durante la notte fra sabato e domenica – dalle 23 alle 08 – nel tratto fra lo svincolo di Balerna e lo svincolo di Mendrisio. La chiusura, fa sapere l'Ustra in una nota,  è “necessaria per effettuare in sicurezza l’unione dei due nuovi viadotti della Tana, ricostruiti di recente sull’autostrada a sud di Mendrisio”.

Durante questo periodo il traffico sarà deviato sulla strada cantonale, lungo i percorsi seguenti:
-per chi proviene da Nord ed è diretto a Sud: a partire dall’uscita della semi-autostrada Mendrisio-Rancate, i veicoli saranno saranno indirizzati attraverso i Comuni di Genestrerio e Novazzano verso Balerna (entrata n° 53), dove si potrà rientrare in autostrada;
-per chi proviene da Sud ed è diretto a Nord: il traffico sarà deviato sulla strada cantonale a partire dall’uscita di Chiasso-Balerna (n° 53), attraverso i Comuni di Balerna e Coldrerio, fino a Mendrisio (entrata n° 52), dove ci si potrà immettere di nuovo nell'A2.

I residenti nella regione che dovessero utilizzare l’autostrada durante la notte fra sabato e domenica sono invitati ad accedervi utilizzando gli svincoli di Mendrisio (per procedere verso Nord) e di Chiasso-Balerna (per procedere verso sud), raggiungibili mediante la rete locale. Chi si troverà all’interno delle aree di servizio di Coldrerio è invitato, invece, a ripartire, immettendosi in autostrada, al più tardi entro le 23.

Qualora le condizioni meteo non permettessero l’esecuzione dei lavori, si rinvierà il cantiere al fine settimana successivo (1-2 aprile).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔