Bellinzona

A Pianezzo e Gordola il primo premio del Milk Festival

Gli allievi di Pianezzo con Christa Rigozzi
23 aprile 2017
|

Trionfo per gli allievi di Pianezzo e Gordola alla Giornata del Latte 2017 che ha avuto l’apice sabato in piazza del Sole a Bellinzona: in lizza nel concorso nazionale per il miglior cartellone, la loro opera si è aggiudicata rispettivamente uno dei premi della giuria e del pubblico. La giornata ha attirato in tutta la Svizzera ben 70’000 persone. Al Milk Festival di Bellinzona oltre mille giovani e giovanissimi hanno festeggiato in compagnia di Christa Rigozzi e Pat Burgener, la star dello snowboard, e concluso in bellezza con i concerti di Nickless e Sebalter.

Poco prima dei concerti, le star del Milk Festival hanno chiamato sul palco le classi più creative della Svizzera, che si sono aggiudicate i diversi premi in palio nel quadro del concorso nazionale per il miglior cartellone dedicato al latte. Le allieve e gli allievi della 3B della scuola media di Gordola hanno vinto, con il loro cartellone intitolato “Sagome”, il premio del pubblico per la categoria seconda-quarta media; mentre la prima e seconda elementare di Pianezzo ha vinto, col cartellone intitolato “Latticini”, il premio della giuria. Entrambe le classi hanno ricevuto da Swissmilk mille franchi per il loro salvadanaio comune.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔