Locarnese

A Muralto una pièce teatrale sul femminicidio. Ospite Aida Cooper

Aida Cooper
16 novembre 2017
|

È intitolato "...e l'anima balla ancora". È un'idea di Irene Pugliese e Sylvia Bagli ed è un libero adattamento di "Ferite a morte", libro di Serena Dandini pubblicato nel 2013. Lo spettacolo va in scena domani sera (venerdì 17 novembre) alle 20.30 al Palazzo dei Congressi di Muralto (l'entrata è libera). «C'è molta disinformazione su questo argomento, me ne sono accorta quando ho iniziato a lavorare a questo spettacolo. Qualcuno ci ha chiesto se siamo femministe, come se per denunciare il femminicidio si debba essere necessariamente femministe. Il problema non riguarda le donne, ma uomini e donne insieme», ha raccontato alla 'Regione' Irene Pugliese. La pièce teatrale è un insieme di letture, danza e musica, affidata ai musicisti dell'Accademia Vivaldi di Muralto e con la partecipazione straordinaria di Aida Cooper. Domani l'intervista integrale sulle pagine della 'Regione' e su www.laregione.ch.

 

"...e l'anima balla ancora"

Compagnia teatrale “le Syrene”, in collaborazione con il Comune di Muralto e l’Associazione Muralto per Tutti. Da un’idea di Irene Pugliese e Sylvia Bagli.
Libero adattamento di “Ferite a morte” di Serena Dandini.

Poesie di Sylvia Bagli
Regia: Sylvia Bagli
Attrici e voci recitanti:
Irene Pugliese, Mary Morad e Ines Nasso

Con la partecipazione straordinaria di Aida Cooper

Ballerini: Sylvia Bagli e Mattia Buffi
I piccoli: Siloe Gotti e Tito Cassinari
Voce maschile fuori campo: Giampaolo Gotti.
Musicisti Accademia Vivaldi di Muralto: Mayumi Fumagalli, Filippo Ferrazzini, Elena Fiori.

Tecnico luci e suoni: Riccardo Pullarà

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔