Svizzera

81enne in contromano sulla A1, code da 25 km

Due feriti leggeri e code per ore
30 novembre 2015
|

Un incidente provocato da un 81enne che viaggiava in contromano ha provocato due feriti e il caos viario stamani sull’autostrada A1 nei pressi di Zurigo. Stando ai primi accertamenti intorno alle 5 l’anziano conducente si è immesso in modo errato sul tratto di autostrada fra la città della Limmat e San Gallo. All’altezza dell’uscita di Zurigo-Seebach la sua vettura si è scontrata frontalmente con quella di un 51enne che procedeva regolarmente. Entrambi gli automobilisti sono rimasti feriti in modo leggero, ma sono stati ricoverati in ambulanza all’ospedale, riferisce la polizia cantonale.

L'incidente ha provocato la chiusura della carreggiata per tre ore, proprio nel momento di massima circolazione dei pendolari. Si è così formata una coda di 25 chilometri che ha raggiunto Birrfeld, nel canton Argovia, con tempi di percorrenza che secondo il Touring Club Svizzero si sono allungati di oltre due ore. I disagi hanno avuto conseguenze pure su altri punti nevralgici, come la zona di Birmensdorf  e del Gubristtunnel. (Ats)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔